Costa Rei, al via la nuova stagione del ristorante Escargot
Lo chef Fabio Groppi si prepara alla nuova stagione del ristorante gourmet Escargot con importanti novità, a partire dalla carta, totalmente rinnovata e basata naturalmente sulle ricchezze locali, dal pesce alla carne, ma senza porsi alcun vincolo geografico.
I nuovi menu degustazione si dividono in: Istintivo, un percorso a 50 euro di 4 portate e servito per tutti gli ospiti del tavolo; e Acqua e Sabbia a 70 euro da 6 portate. Sono 50 i coperti disponibili sotto il cielo della Sardegna, con apertura prevista per il 1 maggio.
In carta gli ospiti troveranno ad esempio "La mia storia nei miei ravioli", ovvero 5 diversi ravioli tirati al momento che raccontano il percorso dello chef in cinque tappe: dal Piemonte all'Alto Adige, dall'Emilia Romagna alla Liguria, per finire in Veneto.
Troveranno anche un altro piatto caro allo chef è "Porca L'oca": scaloppa di foie gras, avvolta da pancetta di maialetto sardo su insalata di funghi estivi crudi e sfera di cioccolato speziato che si fonde con il calore dello stesso.
L'ampia suite sopra il ristorante, completa l'esperienza, consentendo ai fortunati ospiti del ristorante di poter pernottare in riva al mare e di poter ammirare l'alba di Costa Rei con il rumorio delle onde marine in sottofondo.
Al timone di Escargot, progetto fortemente voluto dall'imprenditore sardo Stefano Carta, c'è lo chef Fabio Groppi, recentemente entrato a far parte dell'associazione Chic - Charming Italian Chefs, che raggruppa professionisti capaci di riscrivere con estro un universo di sapori che nasce dall'incontro di territori e prodotti unici, di cui è ricca l'Italia.
Fabio Groppi sicuramente è tra gli chef che sperimentano e ricercano, con passione e senza estremismi, accostamenti e metodi di cottura, nuovi e tradizionali, con un occhio di riguardo verso il benessere e l'appagamento del gusto dei clienti, come si dichiara negli intenti di Chic.
Stefano Carta, titolare di Carat, società che gestisce la ristorazione di Eos Village e del ristorante Escargot, ha deciso lo scorso anno di trasformare Escargot per fare un salto di qualità: "La Sardegna è famosa nel mondo per le splendide spiagge e per il mare".
"Da oggi Costa Rei potrà vantare anche una proposta gourmet in grado di reggere il confronto con lo splendore del contesto. Per questo ho scelto la professionalità e la creatività dello chef Fabio Groppi e Nicola Mascarello come direttore di sala".