Omaggio al November Porc dai fratelli Spigaroli

november porc cavallino bianco fratelli spigaroli580

Novembre è il mese dei norcini. Lo sanno bene gli organizzatori del November Porc, il festival che coinvolge per tutti e quattro i weekend (dal 6 al 29 novembre 2015) i comuni della Bassa Parmense.

Come da tradizione per tutta la durata dell'evento i ristoranti associati aderiscono all'iniziativa "A Tavola con November Porc", preparando menu a tema.

Anche il Ristorante Al Cavallino Bianco, a Polesine Parmense (PR) dei fratelli Massimo e Luciano Spigaroli, per tutto il mese dedica al maiale le proposte del Tipico di Casa Spigaroli. 

Ogni giorno, a pranzo e cena (prenotazione obbligatoria allo 052496136) ci si delizia con l'aperitivo a base di Fior Fiore, bollicine rosato dell'Antica Corte Pallavicina accompagnato da cicciole, cicciolata, spigarolino e Parmigiano Reggiano di pianura, con il culatello "24 mesi degli Spigaroli" nato durante il November Porc 2013, e il salame "Antico Spigaroli" e con la giardiniera di Corte.

Si prosegue con il risotto di Casa Verdi secondo l'antica ricetta di famiglia Spigaroli, i ravioli di ortaggi su fonduta di Parmigiano di montagna e zucca, il cotechino con il purè di patate dolci e il prete del Po con la peperonata agrodolce di "Mamma Enrica".

Per concludere semifreddo tipico del "masalèn" con gli amaretti e la sbrisolona di "Egidio", "caffè" speciale di Angiulen (elisir di lunga vita) e, per digerire, bargnolino, nocino e canarino.

Pranzi e cene sono accompagnati dai vini dell'Antica Corte Pallavicina, a scelta tra Fortana del Taro, Tamburen Rosato, Rosso del Motto Lambrusco, Gutturnio quieto e Malvasia Amabile. 

Al Cavallino Bianco
Via Sbrisi, 2 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 052496136
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.fratellispigaroli.it 

Share
comments

Saperne di più