SENZA SCARPE SULLA STRADA DEL RELAX, A PIEDI NUDI SI VIVONO EMOZIONI IN GRANDE LIBERTÀ

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo

Lido Palace 7 1 570

Camminare a piedi nudi (il cosiddetto Barefooting) crea un contatto diretto con la natura, è un autentico toccasana per il corpo e la mente, soprattutto dopo tanti mesi trascorsi tra le mura di casa. La pratica rinforza i muscoli, i legamenti e le articolazioni; migliora la capacità motoria e la circolazione sanguigna e per la mente non c'è miglior relax di slacciarsi le scarpe e calpestare morbida erba, terra e sabbia.

In Sardegna

Aquadulci 1 570

La spiaggia di Su Giudeu, a Chia (CA), è tra le più belle d'Italia, complici la sabbia bianca, un mare cristallino dai riflessi color smeraldo, le alte dune e il profumo inebriante della macchia mediterranea che la circonda. A pochi passi sorge Aquadulci, un luogo creato per vivere vacanze di relax totale. Qui è naturale togliersi le scarpe e camminare sulla morbida erba del prato al'inglese del grande giardino punteggiato da bouganville e ulivi, uscire dal cancello per attraversare la passerella di legno che sovrasta lo stagno dove ammirare i fenicotteri e raggiungere la bellissima spiaggia, dove passerella che attraversa lo stagno punteggiato da fenicotteri fino a giungere in spiaggia. Qui il contatto con la sabbia finissima rilassa e svolge al contempo un piacevole effetto esfoliante, e camminare nell'acqua tonifica le gambe e dona grande pace alla mente.

Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com 

In Emilia, sulle rive del fiume Po

Antica Corte Pallavicina - Po Forest - Credit Francesca Cavalca 6 570

Un'esperienza bucolica, che mette in contatto con la natura e con la storia del Po. L'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – relais e ristorante stellato ricavati in un castello del 1300 sulla golena del Grande Fiume – ha preparato il percorso PO Forest, un itinerario di 2 km che a partire dalla corte, si snoda lungo l'argine del fiume, calpestando la vegetazione spontanea, il bosco fluviale, le erbe ed entrando in un racconto storico-naturalistico che parla di coltivazioni in golena, delle vicende dei dazi lungo il fiume, del territorio bagnato dal grande corso d'acqua e scorgendo le tante specie di uccelli che sono tornate apopolare la vita della Bassa parmense.

Tel. 0524 936539, www.anticacortepallavicinarelais.it 

Tra i vigneti del Prosecco

Romantik Hotel Relais dArfanta - Vista panoramica 570

Aprire gli occhi e immergersi con lo sguardo e con tutti i sensi nel paesaggio verde delle dolci colline del Prosecco, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, dove la campagna si tinge dei vigneti del rinomato Prosecco Superiore D.O.C.G. In mezzo ai filari, una lussuosa e romantica casa di campagna, il Romantik Relais d'Arfanta a Tarzo (TV), è il luogo in cui dedicarsi alla ricerca della pace interiore, rilassandosi in giardino e nella piscina all'aperto vista vigna e lanciarsi in passeggiate tra i filari in uno scenario unico.

Tel. 04381785301, www.romantikhotels.com 

In un verde giardino sul Lago di Garda

Lido Palace 1 570

Una passeggiata a piedi scalzi con la vista che si perde sulle acque del Lago di Garda e le alte cime. Il giardino del Lido Palace di Riva del Garda (TN), elegante 5 stelle in cui si fondono l'anima della Bella Èpoque e il design contemporaneo, è una meraviglia e un ottimo punto di partenza per praticare Barefooting. Camminando tra l'erba, piante rigogliose e la piscina esterna di 30 metri, si raggiunge con pochi passi il cammino pedonale del lungolago e la riva del grande specchio d'acqua. Al ritorno, è d'obbligo una tappa nella CXI SPA di 1500 mq, in cui rilassarsi con un Foot Reflex Massage: un massaggio che agisce sulle zone riflesse dei piedi, donando leggerezza.

Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it 

Al cospetto delle Dolomiti del Latemar e del Catinaccio

Romantik Hotel Post - Panorama piscina 570

Si trova in una posizione strategica, sulla strada delle Dolomiti, nel cuore della Val d'Ega, vicino allo scintillante Lago di Carezza e con una straordinaria vista sul paesaggio dominato dai monti Latemar e Catinaccio. Incanta d'estate il Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ), immerso in un parco privato di 45mila mq dove concedersi bagni di sole e nella piscina con vista panoramica sulle vette e passeggiate a piedi nudi sulla morbida erba, magari ammirando gli splendidi cavalli dell'allevamento di famiglia, che pascolano davanti all'antica chiesetta vicino all'hotel.

Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com 

Share
comments

Viaggi