Fino al 30 ottobre si può vincere un week end verde

share your greeN adventure

Condividere un'avventura verde! Si può fare fino al 30 ottobre 2015 partecipando al premio promosso da Ecobnb, il sito dedicato al turismo sostenibile in Europa, insieme a It.a.cà festival del turismo responsabile IT.A.CA', migranti e viaggiatori.

Ecobnb, il progetto che mette in rete proposte di eco-ospitalità in tutta Europa per farle scoprire da chi vuole viaggiare in modo consapevole, ha lanciato una sfida, o meglio un contest, per mappare le esperienze più 'green' d'Europa.

Ci sono itinerari percorsi, o tappe scoperte, che sono esemplari di un modo di viaggiare verde, rispettoso della natura, dei luoghi e delle comunità locali? Se la risposta è si, si può raccontare attraverso un breve testo, accompagnato da qualche fotografia (o video), e si partecipa subito al premio (c'è tempo fino al 30 ottobre).

Le avventure più belle saranno segnalate sul sito di Ecobnb (http://ecobnb.it) e del Festival It.a.cà (http://festivalitaca.net).

Gli autori dei migliori elaborati vinceranno un week-end eco-friendly per due persone in Italia. Dove? Sulle dolci colline a sud di Parma, tra vigneti e antichi castelli nel bed & breakfast eco-sostenibile La Corte di Woodly.

Oppure circondati dalla natura selvaggia dell'Appennino parmense, patria del fungo porcino, nell'agriturismo vegan Borgo Val di Tara. O ancora, a pochi chilometri dal mare caldo della Liguria di Ponente, nel cuore del borgo di Diano San Pietro (Imperia), tra ulivi, distese di lavanda e antichi borghi a Diano Green, dove partire alla scoperta di una Liguria meno nota.

Che sia un itinerario in bici, una passeggiata tra antichi borghi, o un trekking con gli asini, non resta che scrivere e fotografare la vostra avventura verde, condividerla qui http://ecobnb.it/blog/share-your-green-adventure/ , e vincere un week-end eco-sostenibile per due persone nella natura.

Share
comments

Ospitalità