Pasqua dove vuoi con Châteaux & Hôtels Collection

Castello di Petrata580

La Pasqua si trascorre 'con chi vuoi'...e dove vuoi! In campagna o al mare, in un antico castello o in un palazzo storico, ma l'importante è che sia di charme!

È questa la filosofia di Châteaux & Hôtels Collection - il brand che rappresenta 520 hotel di charme e ristoranti gourmet, presieduto da Alain Ducasse – che per il primo weekend festivo di aprile ha selezionato alcuni dei suoi esclusivi indirizzi in Italia.

Dalla riviera ligure alla costiera amalfitana, senza dimenticare alcuni dei più caratteristici borghi dell'entroterra tra l'Abruzzo e l'Umbria.

Con i primi raggi di sole, tornano ad animarsi le rinomate località marinare della Liguria, come Rapallo, dove si trova uno degli hotel più noti e storici del nostro Bel Paese: il Grand Hotel Bristol Resort & Spa.

L'hotel vanta infatti più di 100 anni di storia e nel tempo ha saputo mantenere intatto il suo inconfondibile stile liberty. Posizionato fronte mare, dalle camere e dal ristorante si gode di una vista mozzafiato sul Golfo del Tigullio.

Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa è l'indirizzo giusto per chi vuole concedersi un soggiorno di relax e cogliere l'occasione per visitare alcuni borghi di pescatori che si trovano nelle vicinanze, come Portofino, Camogli e San Fruttuoso.

www.chateauxhotels.it/Grand-Hotel-Bristol-Resort-Et-Spa-3030

Spingendosi più a Sud, il caldo sole della costa amalfitana risplende su un altro storico hotel, il Botanico San Lazzaro, le cui origini risalgono al 1870.

E' tra i terrazzamenti della borgata del Lazzaro, antico e pittoresco quartiere di Maiori, che sorge il boutique hotel 5 stelle con vista spettacolare sul mare.

Fiore all'occhiello dell'hotel è il suo parco botanico e il giardino esotico dove è possibile rilassarsi nel silenzio di una natura ricca e rigogliosa con profumi e colori intensi.

www.chateauxhotels.it/Hotel-Botanico-San-Lazzaro-3394 

Per chi al mare privilegia la tranquillità della campagna ecco due proposte per un soggiorno in un antico relais.

Il Castello di Petrata, un'antica fortezza del XIV Secolo immersa in un'oasi naturale di 20 ettari, a pochi chilometri da Assisi, interamente ristrutturato e arredato con eleganza.

L'ideale per chi vuole perdersi nella quiete di un luogo senza tempo e concedersi qualche coccola di benessere alla spa del castello e deliziarsi con le specialità regionali proposte dallo chef.

www.chateauxhotels.it/Castello-di-Petrata-3473 

In una piccola località in provincia di Chieti, a 365 metri di altitudine, tra la bellezza della Maiella e il blu profondo dell'Adriatico, si trova il Castello di Semivicoli.

La famiglia Masciarelli, un nome noto nel settore vinicolo, in quello che un tempo era un antico Palazzo Baronale del Seicento ha realizzato un' esclusiva dimora di campagna.

Tutte le camere sfoggiano uno stile diverso grazie all'elegante unione di arredi d'epoca e oggetti più contemporanei.

La posizione del Castello consente di raggiungere facilmente il Parco Nazionale della Maiella e piccoli borghi come Guardiagrele, definita la città di Pietra da D'Annunzio.

www.chateauxhotels.it//Castello-Di-Semivicoli-2926 

Per chi invece durante le festività pasquali o nei weekend di primavera vuole concedersi un soggiorno in una delle tante dimore francesi che fanno parte del brand, può usufruire della speciale promozione che prevede una notte gratis.

Tra i tanti indirizzi spiccano Atlantic' Hôtel nell'alta Loira, Château de Champlong nelle Rhône Alpes, Le Mas de la Rose in Provenza, Château des Ducs de Joyeuse nella Languedoc Roussillon.

L'elenco degli hotel che aderiscono all'iniziativa è consultabile su www.chateauxhotels.com all'interno della sezione 'Notte Offerta'.

Share
comments

Ospitalità