A Parigi quattro nuove aperture per Châteaux & Hôtels Collection

CHC Le 20Lapin580

Da settembre l'offerta parigina di Châteaux & Hôtels Collection – il brand che rappresenta 585 hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet, presieduto da Alain Ducasse – si arricchisce di 4 nuovi indirizzi: Le Lapin Blanc, Molière, Idol e George Washington.

Esclusivi design hotel, ognuno con un tema e uno stile ben definito, che permetteranno agli ospiti di vivere esperienze uniche e indimenticabili, si fregiano già all'apertura della targa Châteaux & Hôtels Collection a suggellare lo 'charme, quello vero'.

Le Lapin Blanc (41 boulevard Saint Michel) Design hotel nel cuore del quartiere latino e a due passi dalla Sorbona, è stato completamente rinnovato ispirandosi al racconto di 'Alice nel paese delle meraviglie'.

Qui il 'coniglio bianco' apre le porte a un universo dove l'eleganza regna sovrana grazie al contributo di due artisti creativi che hanno saputo interpretare il 'sogno' di un mondo fantastico secondo uno stile giovane e contemporaneo.

Tonalità luminose bianche si completano con colori pastello che variano ad ogni piano, le camere si presentano come spazi aperti dove l'area notte è un tutt'uno con la sala da bagno, nessun muro di separazione.

Hotel Molière (21 rue Molière) Boutique hotel, 4 stelle, nell'elegante 1° arrondissement, la zona più prestigiosa di Parigi, si trova a pochi minuti a piedi dalla Senna, da Place Vendome, dal Louvre, dai Giardini delle Tuileries e dall'Opera Garnier.

L'arte, la cultura e il teatro fanno da padroni di casa anche all'interno dello hotel, immagini delle 'pièce' e dei personaggi che hanno segnato il tempo del teatro di Molière accompagnano gli ospiti come in un grande palcoscenico.Le camere, dal design sofisticato e raffinato, sono adornate da tende di velluto rosso proprio come quelle dei sipari teatrali.

Aprirà a ottobre l'Hotel Idol (16, Rue d'Edimbourg), dall'esclusivo design, ma si presenta già come il più 'groove' della capitale.

Sarà un omaggio alla musica black degli anni '60 e '80, grazie anche alla sua posizione nel cuore del quartiere musicale per eccellenza, dove si trovano i più importanti conservatori della città e numerosi negozi di strumenti musicali.

Sono 32 le camere, una diversa dell'altra, ma con uno unico filo conduttore: le copertine pop dei dischi in vinile; carta da parati con paillettes, mobili in corian dalle tinte accese come il rosso, il verde, l'arancio, lampade a 'palla' come voleva la moda delle discoteche degli anni '70.

A disposizione degli ospiti una selezione di dischi in vinile scelti da uno dei più noti Dj di Parigi.

In ottobre riaprirà, a due passi da Champs Elysées, l'Hotel George Washington, situato al 43 nell'omonima via, completamente restaurato al suo interno.

L'eleganza di uno storico palazzo parigino si unisce alla contemporaneità dello stile e del design scelto per le 20 camere e suite, spaziose e dotate di ogni confort.

Per la sua posizione è ideale per chi vuole avere a portata di mano la vivacità dei Champs Elysees ma allo stesso tempo godere della tranquillità.

Share
comments

Ospitalità