Hotel l'Approdo Mediterraneo, l'ospitalità di Pantelleria

hotel approdo mediterraneo580

Di forma ovale, la sua costa è talvolta visibile trovandosi a 110 km a Sud della Sicilia e a 70 dall'Africa, l'isola di Pantelleria appartiene alla provincia di Trapani in Sicilia e raggiunge un'altitudine di 836 metri sul livello del mare con la Montagna Grande.

Il suo territorio è di origine vulcanica e l'ultima eruzione è avvenuta, nel 1891, sul pendio Nord-occidentale, nella parte sommersa. Sono tuttora presenti molti fenomeni di vulcanesimo secondario, prevalentemente acque calde e soffioni di vapore.

L'Approdo Mediterraneo è l'unico hotel di Pantelleria, direttamente sul mare. Sembra quasi una fortezza che protegge le acque limpide di Cala Tramontana, nella costa di Levante dell'Isola, tra le sorgenti termali di cala Gadir, il Faraglione di Cala Levante e l'Arco dell'Elefante, la formazione rocciosa più spettacolare dell'isola che dista poche centinaia di metri.

In passato, prima della recente ristrutturazione, era una cantina, dove si raccoglieva l'uva dell'Isola per farne vini preziosi, nutriti dal profumo del mare.

hotel approdo mediterraneo580b

Ora le dieci camere dell'hotel (doppie, junior suite e family) sono luminose e corredate di frigo/bar, tv, cassaforte, aria condizionata e free Wi-Fi connection , tutti i bagni con finestra, doccia e phon.

La struttura ospita una sala convegni, che può trasformarsi per accogliere eventi, proiezioni, matrimoni, feste private e discoteca.

Da quest'anno una nuova gestione sarà tenuta da Renata Meroni, famosa p.r. di grandi manifestazioni come il Festivalbar di Vittorio Salvetti e di grandi personaggi, come il Maestro Luciano Pavarotti, nonché appassionata gourmet, tanto che per diversi anni ha avuto una rubrica di cucina su settimanali femminili e di attualità.

In cucina ci sarà Federica, una chef giovane e molto apprezzata nell'ambito milanese, ma amante della cucina del Sud, che utilizzerà solo prodotti panteschi e siciliani nell'elaborazione di piatti assolutamente speciali.

hotel approdo mediterraneo580a

La prima colazione, per propiziare al meglio la nuova giornata, sarà ricca di prodotti freschi, frutta del luogo, dolci e brioches appena sfornate.

Il bar, con panini, tramezzini e bevande è in funzione tutto il giorno, anche per i clienti esterni. Per il pranzo propone, a un prezzo assolutamente competitivo, piattini già pronti, tramezzini e panini. Aperitivo happy hour, tutte le sere.

La cena è servita, con piatti ricercati e prezzi contenuti. La collaborazione di club levante, con L'Approdo Mediterraneo nasce da un'idea di Matteo Panno, Ceo del resort più esclusivo dell'isola e figlio di Sergio Panno batterista dei Dik Dik.

Il Clublevante fornirà concierge service per i clienti de l' Approdo, tra cui auto, barche, diving center ( 50m dall'Approdo ) wine & passito tour, thermal tour, birdwatching (settembre) porcini & passito (ottobre).

Pantelleria580b

E per chi vuole rilassarsi, massaggi fatti da mani esperte. Tutto per rendere bellissimi il soggiorno e la vacanza in quest'isola meravigliosa.

Hotel L'approdo Mediterraneo
Cala Tramontana,
91017 Pantelleria (TP)
Tel. +39 0923 915547
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
comments

Ospitalità