L’Arosea vince il Green Luxury Award

arosea esterno580

L'Arosea Life Balance Hotel in Val d'Ultimo vince ancora. Dopo il premio Luxury Forest Resort, l'albergo ecosostenibile dell'Alto Adige per eccellenza ha ottenuto a Berlino il premio Green Luxury Award 2013 che celebra il 5° anniversario della prestigiosa rivista austriaca Travel & Lifestyle Magazine.

Il premio è dedicato alle strutture alberghiere di lusso ecosostenibili per quanto riguarda la tutela ambientale e la sostenibilità. In particolar modo i materiali utilizzati nella costruzione, l'accoglienza "responsabile" dei propri ospiti, l'ambito del food a chilometro zero e i trattamenti wellness a base di prodotti naturali.

L'Arosea Life Balance Hotel, premiato dall'editore della rivista promotrice del premio Helmut Murerbauer, ha battuto in finale la concorrenza degli altri 4 hotel in nomination nella categoria "Leisure Hotels & Resorts Europe" (provenienti da Spagna, Francia, Grecia e Gran Bretagna).

I 115 hotel in nomination nelle 7 diverse categorie sono stati votati da 2286 lettori e da una giuria di esperti del settore. A partire da questa prima edizione dei Green Luxury Award, i vincitori del premio si preparano a diventare ambasciatori per lo sviluppo del turismo sostenibile a livello deluxe come strutture di riferimento.

L'hotel altoatesino, situato a 1.150 metri di altitudine di fronte al lago di Zoccolo a Pracupola in Val d'Ultimo, è l'esempio perfetto di design ecosostenibile in totale armonia con il paesaggio alpino circostante. Tre elementi naturali ne dettano le regole del concept architettonico: la lana di pecora, il legno di pino cembro e la pietra d'ardesia.

Elementi appartenenti alla valle, energie rinnovabili a chilometro zero e funzionali alla filosofia del "lusso-spazio". L'area beauty di 400 mq propone trattamenti depurativi al miele, all'ossigeno e alla lana di pecora.

Arosea Life Balance Hotel
Tel. 0473 785051
www.arosea.it 

Share
comments

Ospitalità