a.testoni, viaggio e libertà

a testoniIl viaggio ha sempre avuto un ruolo importante nella vita dell'uomo, sia nella storia che nella leggenda: è da sempre sinonimo di un arricchimento delle proprie conoscenze e di un ampliamento delle proprie vedute. Oggi più che mai, essere nomadi ci consente una maggiore libertà: possiamo muoverci ma al tempo stesso riusciamo a mantenere le nostre radici grazie alla tecnologia. Da casa possiamo connetterci con il mondo e in ogni luogo possiamo sentirci vicini a casa.

a testoni2È proprio dai concetti di viaggio e nomadismo affiancati a quelli di identità e radici che parte l'ispirazione della collezione Primavera/Estate 2014 presentata dal brand a.testoni al Pitti Uomo di Firenze. Una collezione dedicata a tutti coloro che vogliono esprimere sé stessi e il proprio desiderio di nuove conoscenze senza rinunciare a uno stile personale: uomini che scelgono capi e accessori adatti al luogo in cui si recano, senza tuttavia abbandonare il fil rouge identificativo del proprio stile.

a testoni3Lo stivale della linea alta gamma Amedeo Testoni è realizzato in antilope africana color cuoio, un pellame morbido e resistente lasciato grezzo ed estremamente naturale per esaltare l'effetto "city cowboy". Un gioco di infilature in cuoio realizzate a mano impreziosisce la base, mentre la suola è arricchita da un'intersuola di 7 millimetri in sughero naturale idrorepellente. Appartiene alla stessa linea anche la derby doppia fibbia, anch'essa realizzata in antilope africana in color rosso garofano e sempre con intersuola in sughero.

Il nomadismo può esprimersi anche attraverso il fascino che tutto ciò che è etnico esercita su di noi: nasce così una forma di etnico luxury, con colori ed elementi che si fondono in un mix di energia, forza e vitalità ottenuti grazie alla capacità artigianale. La francesina intrecciata gioca coi colori della terra come il brandy, il cuoio, il girasole o il sughero: strisce di nappa si alternano in un intreccio sottile e raffinato che si ispira ai cestini di paglia fatti a mano o alle sedie dei bistrot parigini. Un altro modello riprende il motivo dell'intreccio realizzato in morbidissimo canguro naturale, tinto a mano dagli abili artigiani Testoni.

a testoni1Un prodotto che esprime tutta l'alta qualità del brand, in quanto ogni scarpa è in realtà un pezzo unico. I colori disponibili sono il cuoio, il testa di moro, il garofano e l'oltremare. Nasce invece per un "city sailor" la pantofola con fondo in cuoio e tomaia in vitello scamosciato blu oltremare, arricchita da un ricamo tono su tono che rappresenta un'ancora e da dettagli in canguro rosso come la suola e il piping che corre lungo il bordo. Per uomini che affrontano la vita guardando il mondo con gli occhi del navigatore. In ogni occasione.

Emanuela Pirrè

Share
comments

Moda