Successo a Nord-Est

 

 

image006

 

 

Una storia di coraggio, creatività,  passione e  caparbietà, quella di Bruno Busatto e di sua moglie Anna,  fondatori di Maglificio Venezia, una realtà  nata  nel 1965  in un piccolo laboratorio della campagna veneta che si è specializzata subito nell’esportazione dei suoi prodotti.

 

La tenacia di questo signore che  è andato avanti, alimentando il suo  sogno fino a trasformarlo in una imponente e competitiva realtà industrializzata e verticalizzata, è diventato di fatto l’esempio del  fenomeno economico imprenditoriale del  nord-est  Italia  riconosciuto a  livello internazionale.

Non a caso l’attività dell’azienda,  ha sviluppato, collaborazioni  produttive  con un’infinità di marchi italiani e stranieri, e di  molte griffe prestigiose.

 

Maglificio Venezia è diventata  quindi nel corso degli anni  un’azienda apprezzata e  riconosciuta per la specializzazione  nella produzione di maglieria. 

I valori allo stato attuale dell’export sono  per l’80% sul fatturato, con una produzione annuale di circa 200.000 capi ed un potenziale produttivo giornaliero che può raggiungere i 2.000 capi.

 

 

Attraverso la   strategia d’espansione, passata negli anni tramite  importanti investimenti in tecnologia e risorse umane,  si fa  largo l’idea e l’esigenza  di una   propria identita  stilistica   in grado di legittimare  e di trasmettere il messaggio della conoscenza e della capacità produttiva sul mercato.

Questo imput scaturisce dopo l’ingresso in azienda  della figlia Carla.  Infatti a  partire dal  1987, fanno  il loro  ingresso nel quartier generale di Marcon,   i figli Carla e Paolo.   Carla attenta allo stile  e Paolo segue la parte commerciale e amministrativa.

 

Nasce quindi  nel  2002  la linea Carla B che completa il suo cammino, proponendosi  sempre  come fiore all’occhiello di Maglificio Venezia. Ogni capo viene  costruito secondo le fondamenta della filosofia aziendale: artigianalità e creatività nel design, eccellenza nella qualità e innovazione tecnologica. 

Obiettivo della collezione è interpretare la maglia  con uno stile classico d’avanguardia e conferire ad ogni prodotto una personalità unica e inconfondibile, lontano dalle declinazioni più basiche della maglieria .

La  linea Carla B  per la collezione autunno inverno è disegnata da  Nicola Luccarini eclettico stilista che   con la sua esperienza pluriennale con grandi griffe internazionali della moda, mescolerà la sua passione per la   maglieria  e le  rifiniture a mano, con   linee equilibrate e ingredienti raffinati per una  collezione che si presenta con un’idea di energia e “lusso” moderno. 

pag21 22 per sito

 

 

Share
comments

Moda