Successo a Nord-Est
Una storia di coraggio, creatività, passione e caparbietà, quella di Bruno Busatto e di sua moglie Anna, fondatori di Maglificio Venezia, una realtà nata nel 1965 in un piccolo laboratorio della campagna veneta che si è specializzata subito nell’esportazione dei suoi prodotti.
La tenacia di questo signore che è andato avanti, alimentando il suo sogno fino a trasformarlo in una imponente e competitiva realtà industrializzata e verticalizzata, è diventato di fatto l’esempio del fenomeno economico imprenditoriale del nord-est Italia riconosciuto a livello internazionale.
Non a caso l’attività dell’azienda, ha sviluppato, collaborazioni produttive con un’infinità di marchi italiani e stranieri, e di molte griffe prestigiose.
Maglificio Venezia è diventata quindi nel corso degli anni un’azienda apprezzata e riconosciuta per la specializzazione nella produzione di maglieria.
I valori allo stato attuale dell’export sono per l’80% sul fatturato, con una produzione annuale di circa 200.000 capi ed un potenziale produttivo giornaliero che può raggiungere i 2.000 capi.
Attraverso la strategia d’espansione, passata negli anni tramite importanti investimenti in tecnologia e risorse umane, si fa largo l’idea e l’esigenza di una propria identita stilistica in grado di legittimare e di trasmettere il messaggio della conoscenza e della capacità produttiva sul mercato.
Questo imput scaturisce dopo l’ingresso in azienda della figlia Carla. Infatti a partire dal 1987, fanno il loro ingresso nel quartier generale di Marcon, i figli Carla e Paolo. Carla attenta allo stile e Paolo segue la parte commerciale e amministrativa.
Nasce quindi nel 2002 la linea Carla B che completa il suo cammino, proponendosi sempre come fiore all’occhiello di Maglificio Venezia. Ogni capo viene costruito secondo le fondamenta della filosofia aziendale: artigianalità e creatività nel design, eccellenza nella qualità e innovazione tecnologica.
Obiettivo della collezione è interpretare la maglia con uno stile classico d’avanguardia e conferire ad ogni prodotto una personalità unica e inconfondibile, lontano dalle declinazioni più basiche della maglieria .
La linea Carla B per la collezione autunno inverno è disegnata da Nicola Luccarini eclettico stilista che con la sua esperienza pluriennale con grandi griffe internazionali della moda, mescolerà la sua passione per la maglieria e le rifiniture a mano, con linee equilibrate e ingredienti raffinati per una collezione che si presenta con un’idea di energia e “lusso” moderno.