Ricette di stile e felicità

pronto_indossato500«Vestirsi velocemente mortifica, ma con un minimo di organizzazione ogni guardaroba può diventare una miniera d'oro».  Questa è la base di quelle che Lavinia Biagiotti chiama le sue "ricette di stile e di felicità", tutte raccolte in questo volume fresco, giovane e tutto al femminile. I testi dell'autrice, accompagnati da foto e schizzi, sono un suggerimento per imparare a vestirsi con gusto ed essere cool in ogni occasione, dal party con gli amici al colloquio di lavoro, dal weekend fuori porta alla passeggiata in città. E se non si ha voglia di spendere, basta recuperare quei capi sepolti da tempo nel proprio armadio che, rinnovati con semplici accorgimenti, permetteranno di cambiare look ma senza toccare il portafoglio. Insomma una guida di stile ala portata di tutte le tasche femminili, sotto forma di pratica agenda da portare sempre con sé grazie al suo formato in stile notebook comodo e maneggevole.

«L’idea di questo ricettario di moda nasce da una trasmissione che conduco su Radio 2 con le Brave Ragazze, Michela Andreozzi e Federica Gentile. A marzo 2011 mi hanno chiesto di creare uno spazio di moda nel loro programma. Ci ho pensato un po’ cercando una chiave di lettura inedita, l’importante è personalizzare, aggiungere un tocco, suscitare una piccola emozione.

Così è nato “Pronto e indossato”, che unisce due passioni di noi donne: moda e cucina, ma soprattutto perfezione e rapidità, caratteristiche che rendono forte il cosiddetto sesso debole», ha detto l’autrice, figlia di Laura e dal 2005 Vice Presidente di Biagiotti Group.

Qui il servizio del Tg1.

Biagiotti Lavinia, Pronto e indossato. Ricette di stile per tutte le occasioni, Mondadori Electa (collana Libri illustrati), 2012, pp. 160, € 16,92.

 

 

Share
comments

Moda