Officina36 S/S 2019, volumi e morbidezze, tessuti e colori naturali

officina36 580

Secondo i professori di psicologia sociale Adam D. Galinsky e Hajo Adam, gli abiti che indossiamo condizionano fortemente la percezione che abbiamo di noi stessi.

Il modo in cui ci vestiamo può infatti influenzare la mente tanto da modificare l'umore, il comportamento e addirittura il rendimento di ciascuno di noi.

A partire dalla premessa che il modo di essere e agire dipende anche dagli abiti che indossiamo, per la primavera/estate 2019 Officina36 presenta una collezione dedicata allo speciale rapporto tra abbigliamento e psiche, per un uomo che vuole sentirsi bene, più bello e sicuro di sé.

Essere a proprio agio nei propri panni aiuta a piacersi e a sentirsi ottimisti, una positive attitude che Officina36 esalta anche grazie a tessuti, come lino e viscosa, e colori naturali.

La collezione è un viaggio immaginario, fisico e mentale, che parte dal mare delle Marche per aprirsi al mondo. Dalle camicie ai pantaloni, è una collezione che lascia spazio a nuove vestibilità e volumi, enfatizzando linee morbide e destrutturate.

officina36 580A

Principe di Galles grigi e colorati, gessati sia per pantaloni che per giacche, sono tra i protagonisti della prossima stagione. I colori sono un richiamo alla natura, ai toni blu del mare e all'antracite dei cieli dei temporali estivi, al bianco dei sassi di Portonovo, al beige della sabbia, al verde del Conero con le nuance di argilla e fango della terra.

Tra le novità dell'estate 2019, la giacca in jersey con tasche a toppa, che richiama le linee del cardigan e la morbidezza delle giacche in maglia, le camicie modello bowling in viscosa dalle fantasie floreali con collo a doppio uso, la giacca in cotone-lino reinterpretazione della field jacket militare, con quattro tasche e maniche con bande in canapa.

Due le giacche must-have della stagione, quella in cotone-lino a taglio vivo, rifinita con cuciture a "brillino" e la giacca in puro lino, concepita e tagliata come una camicia, parte di un trittico di grande tendenza, leggerissimo e perfetto per l'estate: si porta indifferentemente col bermuda o col pantalone, con le sneaker o con i sandali che completano il total look Officina36.

Ampia la proposta degli accessori, che giocano un ruolo importante nel personalizzare e impreziosire il proprio stile: cinture in pelle, cravatte e sciarpine colorate con varie fantasie, da abbinare lasciando spazio alla creatività e al gusto personale, per un'eleganza informale e mai scontata. 

La collezione s/s 19 di Officina36 si rivolge all'uomo che, sia a lavoro che in vacanza, predilige outfit comodi e rilassati senza dover rinunciare alla qualità e allo stile. Il sentirsi a proprio agio passa dal guardaroba casual-cool-chic.

Share
comments

Moda