F/W 16-17: l'uomo Officina36 è ufficiale e gentiluomo

officina36 fw 16 17A

Dopo oltre trent'anni dall'uscita del film che rese celebre l'attore Richard Gere, il fascino di Ufficiale e Gentiluomo ritorna nella collezione F/W 2016-17 di Officina36.

Un uomo magnetico e seducente, duro ma romantico, che esprime la propria personalità con un look deciso e curato in ogni minimo
dettaglio. Lo stile militare si fa sentire in tutta la collezione F/W 2016-17, a partire da cappotti, giacche e maglieria.

Ogni scelta nasce da una ricerca di tessuti ammagliati, armaturati, spinati e bouclé che definiscono una proposta che coniuga la migliore tradizione dell'abbigliamento Made in Italy col dinamismo del fast fashion.

Ai colori nero, blu e grigio, che da sempre contraddistinguono l'autunno/inverno di Officina36, si aggiungono il verde militare, il coccio e il cammello, accompagnati dal white e dall'off-white.
officina36 fw 16 17B
I cappotti, che anche grazie all'inserimento di bottoni dorati strizzano l'occhio al mood militaresco, sono proposti in cinque modelli e rispecchiano un diverso modo di essere.

I tessuti fantasia, a righe e scacchi sono per i più audaci; il modello con effetto casentino e bouclé per i più sofisticati e quello cammello, dalla vestibilità over, per i più trendy.

Tra i capi piuma si evidenziano la giacca e il cappotto in nylon tecnico opaco, il parka lungo con cappuccio, il bomber in nylon oleato senza cappuccio e il bomberino con inserti in maglia sui fianchi.

Non mancano i giubbini in pelle, in nero e testa di moro, che spaziano tra il mezzo chiodo, l'immancabile biker.
officina36 fw 16 17C
Per quanto riguarda le giacche, le novità principali sono legate ai tessuti: stropicciate, in lana bouclé o con effetto casentino, a fantasia o falsa tinta unita, le giacche sono leggermente più lunghe con rever, piacevoli da indossare, sfoderate e senza spalline, o con le fodere a righe.

Il tema militare fa da leit motif anche per i pantaloni che vengono riproposti in nuovi fit e vestibilità.

Per la maglieria la linea più rappresentativa è quella con le rotture che definisce senza dubbio alcuni tra i capi più cool della collezione con i modelli "sbranata", dalle rotture molto ampie, "smagliata", dalle rotture meno evidenti, e "grandfather", con le rotture solo su collo e polsini.

Il total look Officina36 comprende anche un'ampia gamma di accessori come sciarpe, cappelli e cuffie di tendenza, calze, cinture in pelle, bracciali e catene per i pantaloni in metallo con pietre.

Share
comments

Moda