Historic Man A/I 2014-2015

historic580

L'autunno/inverno di Historic prende corpo in tre materie, che narrano tre storie metropolitane. Le intramontabili giacche indossate da esploratori, viaggiatori e militari sono reinterpretate e attualizzate attraverso materiali, dettagli sartoriali e design innovativi, espressi in 'etichette parlanti'. 

Dare nuova vita a capi-icona per creare nuovi classici contemporanei. Emblematica della sezione Army Cloth: Ulanka Jacket, in perfetto stile Army Anni Quaranta.

Ulanka Jacket prende spunto direttamente dalle uniformi militari e le interpreta in versione moderna, utilizzando per l'esterno idropanno di lana resistente all'acqua e per l'interno cotone grezzo.

Capi 'ad alto quoziente emozionale'. La morbida microfibra della serie Dual Smooth avvolge chi la indossa, lasciando impresse sensazioni di calore, comfort, che influenzano positivamente gesti quotidiani.

Le giacche dal taglio metropolitano come Riot, Artin, US Marine, sono realizzate in microfibra ad alta densità, che conferisce al tessuto un effetto idrorepellente. L'imbottitura è in ovatta, gli interni in elegante lana spigata.

La serie Drycoat di Historic A/I 2014/15 è dedicata, anche nei nomi, ai veri esploratori. Expedition, North Pole, Norge.

Mitiche destinazioni, spedizioni, mezzi, danno nome a capi realizzati in nylon cerato e cotone Made in Scotland, resistenti ad acqua e vento. La fodera è in calda piuma d'oca, interni in lane dal gusto inglese, dettagli in morbido velluto tabacco, bordi in pelo Murmunsky e montone.

Share
comments

Moda