Champagne Jacquart lancia a Milano il Blanc des Blancs Millésimé 2013

Blanc-des-Blancs-2013 580a

La Maison Jacquart - distribuita in Italia dalla bolognese Rinaldi 1957 - rappresenta una delle realtà più estese della Champagne, con 2.400 ettari di vigneti distribuiti all'interno di quattro zone: dalla Montagne de Reims alla Vallée de la Marne, dalla Côte des Blanc alla Côte des Bar.

Una degustazione, presso l'Hotel Westin Palace di Milano, con l'Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.) ha permesso di assaggiare in anteprima l'ultima creazione Jacquart, il Blanc des Blancs Millésimé 2013, insieme alle solide conferme del resto del portafoglio.

In tutto cinque vini: Mosaïque Brut, Mosaïque Signature 5 ans d'âge, Blanc des Blancs Millésimé 2013, Cuvée Alpha Brut Millésimé 2010 e Cuvée Alpha Rosé Millésimé 2010. 
champagne jacquart580
Floriane Eznak (Chef de Cave Champagne Jacquart) e Gabriele Rondani (Direttore Marketing di Rinaldi) illustrano le novità delle Maison per il 2019, rappresentate anche dalla nuova veste grafica.

Da maggio 2019, tutte i prodotti Mosaique saranno interessati dal cambio innanzitutto dell'etichetta che diventa ovale (da rettangolare), con colori dorati e un logo più evidente che nobilita l'estetica del packaging (rappresentante la "Renommée", ossia Fama a cavallo di Pegaso). 

I colori dorati dell'etichetta riflettono la freschezza dello Chardonnay che connota Champagne Jacquart insieme con la
"collaretta" o collare grafico della bottiglia che dona movimento alla parte alta della bottiglia con una frangia elegante e distintiva.  

champagne jacquart580a

Dal 1964 Jacquart profonde le proprie, migliori energie per diventare uno dei più grandi marchi internazionali di Champagne.

Nata dall'alleanza di tre unioni di viticoltori indipendenti, la Jacquart rappresenta oggi una delle più grandi superfici di approvvigionamento di tutta la Champagne, con parcelle vitate presenti in tutte le più celebri zone di raccolta della regione.

La sede della Jacquart si trova a Reims, in un palazzo storico recentemente restaurato di boulevard Lundy, indirizzo prestigioso di molti dei più rinomati produttori di Champagne.

A guidare la degustazione, Luisito Perazzo, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2004, Miglior Sommelier d'Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013.

champagne jacquart580b

Share
comments

Vino