A San Michele-Appiano le 3 Stelle della Guida Vini d’Italia Gambero Rosso

Hans Terzer580

Tre Stelle della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso sono state assegnate alla Cantina San Michele-Appiano. Se le aggiudica sommando i Tre Bicchieri, dell'edizione 2019 della Guida italiana di riferimento, assegnati al Pinot Noir Riserva 2015 della Linea Sanct Valentin.

Da sempre tra le cantine più premiate della Guida Gambero Rosso, a San Michele Appiano viene conferito così il titolo di prima cantina in Alto Adige con 3 Stelle, è infatti la trentesima volta che i vini della "Cantina Eccellenza" altoatesina ricevono i Tre Bicchieri.

Fondata nel 1907, la Cantina è divenuta un riferimento della viticoltura italiana nel mondo grazie al lavoro e alla visione del winemaker Hans Terzer, che guida San Michele Appiano da più di 40 anni, nei quali ha perseguito con determinazione la ricerca della qualità, e che per primo con l'introduzione in viticoltura di uvaggi bianchi internazionali, ha contribuito a rendere famoso ed importante il vino dell'Alto Adige.

SME pinot noir sanct valentin 2015 tre bicchier gambero rosso580

«I vini della Linea Sanct Valentin rappresentano le peculiarità del nostro Terroir e la migliore espressione del nostro lavoro in Cantina e da oltre 30 anni i vini Sanct Valentin testimoniano il costante impegno della ricerca dell'eccellenza, la migliore rappresentazione della nostra Terra» sottolinea il winemaker Hans Terzer.

«Ciascuna varietà è impiantata nelle zone più vocate del nostro territorio dove, grazie ai nostri soci, nasce il successo della produzione, e cresce con l'impegno e il lavoro di ricerca in cantina».

«Il Pinot Noir Sanct Valentin è il nostro vino rosso più importante e si distingue nel bicchiere per finezza, frutto, struttura equilibrata e tannini fini che conferiscono una riconoscibile eleganza e sensualità».

Share
comments

Vino