Al Grand Hotel Baglioni di Firenze si apre l’Arcobaleno d’estate

hotel baglioni580

La manifestazione "Tra cuochi e stilisti: un cocktail di stelle"  si svolgerà per la sera del 20 giugno a Firenze al Grand Hotel Baglioni, evento organizzato in collaborazione con Confcommercio Firenze e Fipe con il sostegno di Italia Tavola

Sarà una serata di emozioni, capace di coniugare due eccellenze tutte italiane - moda e enogastronomia-, che rappresenterà l'occasione per riaprire al pubblico una delle terrazze più scenografiche di Firenze.

Sarà l'evento di apertura del Week End Arcobaleno d'estate, la festa promossa dal quotidiano La Nazione e coordinata dalla Regione Toscana.

"Cibo e moda – comment a Aldo Cursano, Vice presidente vicario Fipe - si fonderanno per esaltare al meglio la grande bellezza del Made in Italy all'interno della cornice mozzafiato della terrazza Brunelleschi, che regala la sensazione unica di poter toccare tutti i tesori della città".

Gli studenti dello Ied Milano e Firenze si 'metteranno al servizio' della gastronomia realizzando abiti ispirati ai piatti - creati da chef stellati che tutto il mondo ci invidia come Marco Stabile e Richard Leimer - e ai cocktail realizzati da barman di valore internazionale.

Otto saranno le postazioni allestite all'interno della terrazza: quattro legate al beverage e quattro all'enogastronomia.

"Si tratta – afferma Cursano – di una collaborazione inedita tra queste due eccellenze che danno valore aggiunto al Made in Italy, senza contare che un format capace di valorizzare il connubio tra moda e cucina acquista ancora più valore se proiettato verso Expo 2015".

Share
comments

Bere