“Natale a Sutri 2017”, tutto pronto per il presepe vivente e non solo

presepe vivente sutri580

Un ricco calendario di eventi animerà il borgo di Sutri, gioiello della Tuscia viterbese, durante tutto il periodo di Natale. Mostre artigianali, artisti di strada e concerti faranno da cornice all'evento fulcro della festività natalizie: il presepe vivente nel Parco archeologico della Sutrium Romana. 

Una manifestazione di pregio, tanto da aver vinto nei mesi scorsi un finanziamento del Consiglio Regionale del Lazio volto a premiare le iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale. 

Il presepe vivente di Sutri è una delle rappresentazioni della Sacra Natività più suggestive del Lazio, non è l'unico evento degno di nota all'interno del calendario natalizio di Sutri.

Tra gli eventi previsti dall'amministrazione per il Natale 2017:

dal 17 dicembre al 6 gennaio
Mostra dei presepi nel centro storico.

17 dicembre
Concerto gospel presso la chiesa di San Francesco.

Dal 3 dicembre al 13 maggio
Mostra: Sutri, Vulci e i misteri di Mitra presso Villa Savorelli.

Sutri580

23 dicembre
Spettacoli con artisti di strada "Extra Dixie Jazz Band". Jazz raffinato, elegante ed allegro, nelle mani di un ensemble formato da professionisti di questo genere musicale. Una formazione che attraverso la musica ci racconta la storia del jazz per una trentina d'anni partendo dalle origini di New Orleans.

26 e 30 dicembre – 1, 6 e 7 gennaio
Dal tramonto Presepe Vivente nella necropoli del Parco Archeologico. 

28 dicembre
Presso la sala conferenze della Biblioteca comunale "Marguerite Yourcenar e le geometrie sacre. La presenza di Saturno".

6 gennaio 2018
Spettacoli con gli artisti di strada "Lestofunky" e "CircOtello" 6 gennaio.

Il "CircOtello Compagnia D'Arte Itinerante" eseguirà uno spettacolo itinerante lungo le vie dell'antico borgo.

Share
comments

Eventi