Al Castello di Gropparello l'estate è magica

Castello-di-Gropparello-By-Night580

Tutti i sabati, fino al 20 agosto 2016, nel giardino della Masseria del Castello di Gropparello, sulle colline piacentine a pochi chilometri dall'uscita di Fiorenzuola d'Arda, si entra in un'atmosfera magica.

Luci soffuse e ondeggianti delle candele, pergolati di rose e di uva, sentieri che passano tra roseti profumati e piatti delicati e di grande gusto del nuovo chef del Castello Alessandro Folli.

Ogni sabato di luglio e quello del 6 agosto, a partire dalle 19, i salottini del giardino della Taverna Medievale sono una fresca ed esclusiva sala verde sotto le stelle per aperitivi gourmet, cocktail e cene romantiche a lume di candela.

Il menù sarà sempre à la carte, e composto di piatti gourmet abbinati a vini locali. Ci si potrà fermare a mangiare una tartare alla piemontese o un mincuit di tonno, ma anche a prendere un aperitivo con un club sandwich o un cocktail con una coppa queen di gelato.

Dalle ore 22:00, la visita guidata notturna al castello.

Sabato 13 agosto, agli aperitivi e al cocktail in giardino, si aggiunge un intero banchetto con buffet di antipasti e primo e secondo serviti al tavolo, con animazione "Sogni, desideri e filtri d'amore sotto le stelle", seguito dalla visita guidata in notturna al Castello.

Sabato 20 agosto, il programma si arricchisce con il concerto in cortile Marcantonio Anguissola dal suggestivo titolo: "l'Aura Soave".

Organizzato da "I Parchi della Musica", con inizio alle 21.00, il concerto è a ingresso gratuito, si può partecipare senza obbligo di prenotazione né dei posti al ristorante giardino, né della visita guidata al castello ma l'ingresso è soggetto a prenotazione obbligatoria a causa del limitato numero di posti disponibili.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure tel 0523 855814.

Share
comments

Eventi